Offerta Formativa

Il PIANO TRIENNALE dell’OFFERTA FORMATIVA
(art. 3 del D.P.R. n. 275 dell’8 marzo 1999)

Il PTOF è la carta di identità della scuola. In esso sono indicati chiaramente le finalità, i percorsi formativi, gli indirizzi di studio con i relativi profili professionali, le scelte didattiche, le risorse umane, le strutture, le dotazioni tecnologiche e l’organizzazione scolastica

Nel Piano Triennale dell’Offerta Formativa sono individuati i servizi e i processi educativi che la scuola attiva per innalzare il livello di scolarità e il tasso di successo scolastico; far conoscere gli obiettivi e documentare gli esiti del processo educativo; sviluppare l’integrazione dell’Istituto col tessuto culturale e produttivo del territorio; articolare la progettazione delle attività valorizzando la specifica identità dell’Istituto e dei suoi indirizzi.

Il PTOF è un documento che si rinnova ogni anno affinché sia sempre attuale e rispondente ai bisogni formativi degli studenti, alle nuove metodologie didattiche e alle esigenze che provengono del mercato del lavoro e dalla società, in continua evoluzione.

 

Principali elementi di innovazione

Azioni della Scuola per l'inclusione scolastica

 

Curricolo di Istituto

 

Traguardi attesi in uscita

 

Valutazione degli apprendimenti

7
LINEE GUIDA PER LA DIDATTICA A DISTANZA
Si trasmettono le linee guida stabilite per la didattica a distanza
CRITERI E PROCEDURE DI VALUTAZIONE DELI ESITI FINALI DEGLI APPRENDIMENTI IN DAD E STRATEGIE PER IL RECUPERO DELL’A.S. 2019/2020

ALLEGATI:
Allegato_4_–_Piano_di_integrazione_degli_apprendimenti_non_realizzati_SECONDARIAAllegato_8_–_Giudizio_sintentico_sul_comportamento_SECONDARIA
Allegato_3_–Piano_di_integrazione_degli_apprendimenti_non_realizzati_PRIMARIA
Allegato_9_–_Giudizio_globale_SECONDARIA
Allegato_5_–Valutazione_dei_processi_di_sviluppo_al_termine_della_scuola_dellinfanzia
Allegato_2_–_Piano_di_intervento_individualizzato_PRIMARIA_e_SECONDARIA