Offerta Formativa

Il PIANO TRIENNALE dell’OFFERTA FORMATIVA
(art. 3 del D.P.R. n. 275 dell’8 marzo 1999)

Il PTOF è la carta di identità della scuola. In esso sono indicati chiaramente le finalità, i percorsi formativi, gli indirizzi di studio con i relativi profili professionali, le scelte didattiche, le risorse umane, le strutture, le dotazioni tecnologiche e l’organizzazione scolastica

Nel Piano Triennale dell’Offerta Formativa sono individuati i servizi e i processi educativi che la scuola attiva per innalzare il livello di scolarità e il tasso di successo scolastico; far conoscere gli obiettivi e documentare gli esiti del processo educativo; sviluppare l’integrazione dell’Istituto col tessuto culturale e produttivo del territorio; articolare la progettazione delle attività valorizzando la specifica identità dell’Istituto e dei suoi indirizzi.

Il PTOF è un documento che si rinnova ogni anno affinché sia sempre attuale e rispondente ai bisogni formativi degli studenti, alle nuove metodologie didattiche e alle esigenze che provengono del mercato del lavoro e dalla società, in continua evoluzione.

PTOF GEIC80700C-201922-201920-...

 

Principali elementi di innovazione

Progetto Dimensione L'UDA

Ampliamento offerta formativa ...

Azioni della Scuola per l'inclusione scolastica

Criteri di valutazione per alu...

 

Curricolo di Istituto

 

Traguardi attesi in uscita

Scheda di approfondimento fina...

 

Valutazione degli apprendimenti

7
LINEE GUIDA PER LA DIDATTICA A DISTANZA
Si trasmettono le linee guida stabilite per la didattica a distanza

Linee_Guida_DAD

Linee_Guida_specifiche_Seconda...

CRITERI E PROCEDURE DI VALUTAZIONE DELI ESITI FINALI DEGLI APPRENDIMENTI IN DAD E STRATEGIE PER IL RECUPERO DELL’A.S. 2019/2020

CRITERI DI VALUTAZIONE DEGLI E...

ALLEGATI:
Allegato_4_–_Piano_di_integrazione_degli_apprendimenti_non_realizzati_SECONDARIAAllegato_8_–_Giudizio_sintentico_sul_comportamento_SECONDARIA
Allegato_3_–Piano_di_integrazione_degli_apprendimenti_non_realizzati_PRIMARIA
Allegato_9_–_Giudizio_globale_SECONDARIA
Allegato_5_–Valutazione_dei_processi_di_sviluppo_al_termine_della_scuola_dellinfanzia
Allegato_2_–_Piano_di_intervento_individualizzato_PRIMARIA_e_SECONDARIA

 

PROGRAMMAZIONI DI RIFERIMENTO

PROGRAMMAZIONI dalla I alla V primaria