Libri di Testo
Le cedole librarie per l’acquisto dei libri di testo sono nominative e vengono fornite gratuitamente dal Comune a tutti gli alunni residenti a Genova e frequentanti le scuole primarie. Le famiglie provvederanno all’acquisto gratuito dei libri di testo presentando ai cartolibrai aderenti al protocollo d’intesa con il Comune la relativa cedola. Ove non fossero indicati libri di testo adottati, invece, si tratta di adozione alternativa gestita direttamente dalla scuola. In questo caso i genitori non dovranno effettuare il relativo ordine in cartoleria. I genitori, o coloro che esercitano la potestà genitoriale, mediante le credenziali SPID o CIE, devono chiedere la cedola libraria per l’anno scolastico 2022-2023 a partire dal 15 giugno 2022 sul sito del Comune di Genova - Fascicolo del Cittadino - “Io genitore” - “Bambini a scuola” - “Cedole Librarie”
https://smart.comune.genova.it/fascicolo-del-cittadino
Per conoscere il Fascicolo del Cittadino, con particolare riferimento alla sezione “Io Genitore”, si allega il link ad un breve video tutorial che ne spiega le principali funzionalità
https://youtu.be/AMbYzjhLJr8
La cedola potrà essere stampata oppure salvata sul telefonino. Il genitore potrà scegliere se prenotare i libri tramite il portale oppure recarsi in cartolibreria con la cedola stampata o salvata sul proprio dispositivo. Oltre a richiedere la cedola, il genitore potrà:
- consultare la richiesta effettuata e lo stato;
- prenotare i testi esclusivamente presso una delle cartolibrerie suggerite dal portale;
- essere avvisato della disponibilità o meno dei libri;
- prendere atto della effettiva consegna dei libri
Comodato d'uso Libri di testo Scuola Secondaria di Primo Grado Baliano