Libri di Testo

Elenco dei libri di testo adottati suddivisi per Infanzia, Primaria e Secondaria di primo grado per l’Anno Scolastico 2023/2024.

Cos'è

Le cedole librarie per l’acquisto dei libri di testo sono nominative e vengono fornite gratuitamente dal Comune a tutti gli alunni residenti a Genova e frequentanti le scuole primarie. Le famiglie provvederanno all’acquisto gratuito dei libri di testo presentando ai cartolibrai aderenti al protocollo d’intesa con il Comune la relativa cedola. Ove non fossero indicati libri di testo adottati, invece, si tratta di adozione alternativa gestita direttamente dalla scuola. In questo caso i genitori non dovranno effettuare il relativo ordine in cartoleria. I genitori, o coloro che esercitano la potestà genitoriale, mediante le credenziali SPID o CIE, devono chiedere la cedola libraria per l’anno scolastico 2023-2024 a partire dal 19 giugno 2023 sul sito del Comune di Genova - Fascicolo del Cittadino - “Io genitore” - “Bambini a scuola” - “Cedole Librarie”

Per conoscere il Fascicolo del Cittadino, con particolare riferimento alla sezione “Io Genitore”, si allega il link ad un breve video tutorial che ne spiega le principali funzionalità

La cedola potrà essere stampata oppure salvata sul telefonino. Il genitore potrà scegliere se prenotare i libri tramite il portale oppure recarsi in cartolibreria con la cedola stampata o salvata sul proprio dispositivo. Oltre a richiedere la cedola, il genitore potrà:

• consultare la richiesta effettuata e lo stato;
  • prenotare i testi esclusivamente presso una delle cartolibrerie suggerite dal portale;
  • essere avvisato della disponibilità o meno dei libri;
  • prendere atto della effettiva consegna dei libri

prot.4482 Embriaco AIE.pdf

prot.4482 Garaventa AIE.pdf

Comodato d'uso Libri di testo Scuola Secondaria di Primo Grado Baliano

A partire dal primo anno di scuola secondaria di primo grado, le famiglie devono comprare per tutte le materie i libri di testo, che vengono indicati per ogni classe all'inizio dell'estate, in modo che a settembre i ragazzi li possano portare a scuola.
Si può chiedere alla scuola di avere alcuni libri in prestito, usando il modulo "Richiesta di libri in comodato d'uso".
Il modulo deve essere compilato, firmato e mandato via email alla segreteria (geic80700c@istruzione.it) insieme alla fotocopia del documento di identità di chi firma la richiesta, e ad una copia del modello ISEE.
(Chi non può presentare il modello ISEE, può fare comunque la richiesta, ma avrà una posizione più bassa in graduatoria.)
La richiesta di comodato d'uso va presentata tutti gli anni, entro il 30 agosto, così che le famiglie (o direttamente gli alunni) possano ricevere i libri di testo nei tempi stabiliti.
I libri restano di proprietà della scuola, devono essere conservati con cura, e in qualsiasi momento la scuola può chiedere che vengano restituiti.
I libri che la scuola non ha la possibilità di dare in comodato d'uso devono essere comprati dalle famiglie.

Cliccando i link sopra riportati.

Elenco dei libri di testo in adozione.

31/ago

I testi scadono col nuovo anno scolastico.

Tel: +39 010 564668

Email: GEIC80700C@istruzione.it

Istituto Scolastico

Per ulteriori informazioni su questo servizio contattare la segreteria.

Elenco dei libri di testo in adozione.

Cliccando i link si può accedere alla lista di tutti i testi.

Tag pagina: Servizi