Le carte della scuola

Sezione dedicata alle carte della scuola.

Rapporto di autovalutazione

Il Rapporto di autovalutazione, chiamato anche RAV, è lo strumento che accompagna e documenta il primo processo di valutazione previsto dall'SNV: l'autovalutazione.

Il rapporto fornisce una rappresentazione della scuola attraverso un'analisi del suo funzionamento e costituisce inoltre la base per individuare le priorità di sviluppo verso cui orientare il piano di miglioramento.

Clicca qui.

Regolamento d’Istituto

Il Regolamento di Istituto a scuola è un’istituzione autonoma all’interno della quale operano, con ruoli e funzioni differenti, soggetti che sono titolari di diritti e di doveri ben precisi. Proprio l’autonomia richiede la definizione delle forme interne in cui essa si realizza. Il Regolamento di Istituto rappresenta, pertanto, quell’insieme di norme vincolanti di comportamento che un Istituto si dà per poter svolgere nel modo migliore i compiti educativi e formativi ai quali è preposto.

Il Regolamento è approvato dal Consiglio d’Istituto su proposta della Giunta Esecutiva e contiene tutte le disposizioni organizzative in merito a:

• lo svolgimento di tutte le attività scolastiche ed extrascolastiche
  • la vigilanza sugli alunni
  • i rapporti tra docenti, alunni, famiglie, personale della scuola
  • il funzionamento delle strutture, delle attrezzature e degli spazi
  • le regole della deontologia professionale dei docenti e del personale ATA

REGOLAMENTO DI STIPULA DEI CONTRATTI PER IL CONFERIMENTO DI INCARICHI A PERSONALE ESTERNO

APPROVATO DAL CONSIGLIO D’ISTITUTO CON DELIBERA N. 13, NELLA RIUNIONE DEL 27/10/2017

Oggetto del Regolamento sono le procedure e i criteri oggettivi e predeterminati di scelta del contraente, per il conferimento di incarichi a personale esperto esterno, al fine di garantire l’accertamento della sussistenza dei requisiti di legittimità, come definiti dall’articolo 7, comma 6, del D.Lgs. n. 165/2001, nel rispetto dei principi di trasparenza, pubblicità, parità di trattamento, buon andamento, economicità, efficacia e tempestività dell’azione amministrativa.

Regolamento di accesso agli atti amministrativi e trasparenza amministrativa

Il presente regolamento ha per scopo la trasparenza e la pubblicità dell’attività amministrativa ed il suo svolgimento imparziale attraverso l’esercizio del diritto di accesso agli atti, ai documenti amministrativi ed alle informazioni in possesso dell’Istituzione scolastica ed è redatto in attuazione della seguente normativa:

• L. 7 agosto 1990, N. 241 “Nuove norme in materia di procedimento amministrativo e diritto di accesso ai documenti amministrativi” e successive modifiche come da L. 15/2005
  • Dlgs 297/94 Pubblicità degli atti
  • DPR 184/2006
  • DPR 115/02 T.U. in materia di spese di Giustizia
  • DMEF 24/05/05 per gli importi
Allegati

Regolamento Interno e criteri generali del CDI_ aggiornamento del 13-06-2023.pdf