Presentazione

L'I.C. Centro Storico appartiene a due quartieri: Centro Storico e Carignano-Portoria, che fanno parte dello stesso Municipio Centro Est, zona ricca di risorse culturali e opportunità educative esterne all’Istituto.

L'Istituto Comprensivo Centro Storico accoglie anche alunni che vivono in diversi contesti; inoltre accoglie anche bambini che, pur essendo andati a vivere in altri quartieri, hanno scelto comunque di continuare a studiare nelle nostre scuole.

L’ Istituto comprende cinque scuole, ubicate in tre diverse sedi:

1.scuola dell’ Infanzia " Via Lata ", in Piazza Santa Maria in Via Lata, 12

2.scuola dell’ Infanzia "Sanzano", in Piazza Sarzano, 14A

3.scuola Primaria " Embriaco", sede degli uffici amministrativi, in Piazza Santa Maria in Via Lata, 12. Ingresso della scuola primaria per gli alunni da Passo Fieschi.

4.scuola Primaria «Garaventa - Gallo", in vico di Mezzagalera, 4

5.scuola Secondaria di primo grado " Baliano", in Vico di Mezzagalera, 4

Per ulteriori informazioni consultare sull’Istituto consultare “Scuola in chiaro” https://cercalatuascuola.istruzione.it/cercalatuascuola/istituti/GEIC80700C/ic-centro-storico/