Mensa scolastica

MODALITA' DI ISCRIZIONE AL SERVIZIO

Cos'è

Il Servizio di ristorazione scolastica si occupa di preparare e distribuire i pasti che vengono consumati dai bambini e dagli alunni iscritti ai Servizi per l’Infanzia (Nidi e Scuole dell’Infanzia) e agli iscritti alle Scuole Primarie e Secondarie di 1°grado che ne abbiano necessità.

I pasti sono preparati sulla base di tabelle dietetiche che rispettano le esigenze nutrizionali dei bambini e ragazzi, con particolare attenzione all’utilizzo di prodotti controllati. Sono previsti menù alternativi per gli studenti con intolleranze alimentari o con particolari esigenze correlate alle convinzioni religiose.

Per tutte le informazioni necessarie e per iscriversi consultare il sito del Comune di Genova

https://smart.comune.genova.it/contenuti/ristorazione-scolastica-0-14

Come si accede al servizio

Compilare il modulo online 

Clicca qui.

Luoghi in cui viene erogato il servizio

Cosa serve

Devi iscriverti solo la prima volta in cui accedi al servizio. Da quel momento l’iscrizione è valida per sempre.

 

  • Se il tuo bambino è iscritto ad un servizio educativo comunale (0-3 anni o 3-6 anni) l’iscrizione alla ristorazione avviene nello stesso momento dell’accettazione del posto, presso la Segreteria delle Scuole comunali
  • Se il tuo bambino è iscritto a una scuola statale devi presentare la domanda di iscrizione al servizio di ristorazione on line prima dell’inizio della frequenza scolastica
  • Se non sei residente nel Comune di Genova devi iscriverti al servizio compilando questo modulo cartaceo e poi inviarlo via e-mail a risttariffe@comune.genova.it.

 

Per iscriverti devi accedere al Fascicolo del Cittadino ed entrare nella sezione IO GENITORE

 

Se hai bisogno di informarti sulla richiesta di diete particolari per motivi di salute oppure etico-religiosi trovi tutte le informazioni a  questo link.

Quando decidi di non usufruire più del pasto a scuola, se vuoi evitare l’arrivo di un bollettino di pagamento, devi assolutamente presentare la rinuncia al servizio sul fascicolo del cittadino o con  questo modulo, inviarla via mail all’ufficio tariffe risttariffe@comune.genova.it e la rinuncia avrà effetto dal mese successivo.

Chiaramente una volta effettuata la rinuncia non sei più iscritto e quindi, nel caso cambiassi idea e volessi fare fermare il tuo bambino a scuola per il pranzo, devi nuovamente iscriverti al servizio.

Tempi e scadenze

Presentare le domande di iscrizione entro il 01/set.

Contatti

Tel: +39 010 564668

Email: GEIC80700C@istruzione.it

Struttura responsabile del servizio

Istituto Scolastico

Ulteriori informazioni

Per ulteriori informazioni su questo servizio contattare la segreteria.

A cosa serve

Garantire pasti all'interno delle mura scolastiche.

Descrizione breve

Il Servizio di ristorazione scolastica si occupa di preparare e distribuire i pasti.

Tag pagina: Servizi