Modulistica Famiglie

Modulistica per Studenti e Famiglie

Cos'è

In questa sezione le famiglie potranno trovare i moduli necessari per l’anno scolastico in corso.

Per qualsiasi richiesta e/o dubbio scrivere una mail all’indirizzo: GEIC80700C@istruzione.it

16-Dispozioni-somministrazione-farmaci-a-scuola.pdf

61_-_Pagamento_Contributo_volontario_assicurazione_e_diario_scolastico_per_la.s._2021_2022.pdf

100_-_Rimborso_assicurazione_e_diario_scolastico_e_versamento_del_contributo_volontario_-_.pdf

Adesione-Pedibus-rev.-IC-Centro-storico-1.pdf

C-Deleghe-ritiro-alunni.pdf

Comunicazione-preventiva-di-frequenza-presso-una-scuola-non-paritaria-o-di-istruzione-pare.pdf

Manuale_PagOnline_genitori.pdf

Modello-richiesta-di-Nulla-Osta-al-trasferimento-presso-altro-Istituto-statale-o-paritario.docx

Modello-richiesta-di-Nulla-Osta-al-trasferimento-presso-altro-Istituto-statale-o-paritario.pdf

Modulo-di-adesione-a-viaggio-di-istruzione-FAMIGLIE-18_08_2022.docx

Modulo-Uscita-autonoma-sec.-di-I-grado-_-24_05_2021.pdf

Richiesta-esame-di-idoneita-_-18_08_2022.pdf

Richiesta-Esame-di-Stato-per-i-candidati-privatisti-18_08_2022.pdf

Richiesta-Esame-di-Stato-per-i-candidati-privatisti-maggiorenni-_-18_08_2022.pdf

Delega Ritiro

Si ricorda ai genitori che non possono ritirare personalmente il/la proprio/a figlio/a al termine dell’orario giornaliero delle lezioni, che devono delegare allo scopo una persona maggiorenne.

La delega va comunicata alla scuola compilando l’apposito modulo disponibile in segreteria o qui di seguito, nel quale vanno indicati cognome e nome dei/delle delegati/e (al massimo 4 per alunno); al modulo va allegata copia di un documento di identità per ciascun/a delegato/a.

La delega va sottoscritta da entrambi i genitori o da chi ne fa le veci.

Le persone delegate vanno informate che al momento del ritiro dell’alunno/a, se necessario, potrà essere loro richiesto di esibire un documento di riconoscimento.

C - Deleghe-ritiro-alunni_1.pdf

Nulla Osta Trasferimenti

Il nulla osta è un documento indispensabile per il trasferimento da un istituto all’altro durante il corso di studi. I genitori o gli esercenti la responsabilità genitoriale presentano la relativa richiesta riportante la motivazione del trasferimento sia al dirigente scolastico della scuola di iscrizione che a quello della scuola di destinazione. Se la domanda di iscrizione viene accolta dal dirigente della scuola di destinazione, il dirigente della scuola di prima iscrizione invia il nulla osta sia all’interessato che alla scuola di destinazione entro 30 giorni.

Modello-Fac-simile-di-richiesta-del-nulla-osta.docx

Somministrazione Farmaci

La somministrazione di farmaci in orario scolastico deve essere formalmente richiesta dai genitori degli alunni o dagli esercitanti la potestà genitoriale, a fronte della presentazione di una certificazione medica attestante lo stato di malattia dell’alunno con la prescrizione specifica dei farmaci da assumere (conservazione, modalità e tempi di somministrazione, posologia).

Il Dirigente Scolastico, a seguito della richiesta scritta di somministrazione di farmaci:

– effettua una verifica delle strutture scolastiche, mediante l’individuazione del luogo fisico idoneo per la conservazione e la somministrazione dei farmaci;

– concede, ove richiesta, l’autorizzazione all’accesso ai locali scolastici durante l’orario scolastico ai genitori degli alunni, o a loro delegati, per la somministrazione dei farmaci;

– verifica la disponibilità degli operatori scolastici in servizio a garantire la continuità della somministrazione dei farmaci, ove non già autorizzata ai genitori, esercitanti la potestà genitoriale o loro delegati.

–    Gli operatori scolastici possono essere individuati tra il personale docente ed ATA che abbia seguito i corsi di pronto soccorso ai sensi del D. Lgs. n. 626/94 ed abbiano svolto obbligatoriamente la formazione in situazione (poi D. Lgs. n. 81/2008).

16-Dispozioni-somministrazione-farmaci-a-scuola_1.pdf

Uscita Autonoma Secondaria

Viene data la possibilità a tutti i genitori della scuola Secondaria di I grado di autorizzare il proprio figlio ad uscire autonomamente da scuola. A tal proposito è obbligatorio compilare il modulo di autorizzazione allegato alla presente comunicazione. L’autorizzazione compilata e firmata dovrà essere trasmessa alla segreteria didattica all’indirizzo GEIC80700C@istruzione.it unitamente alla copia dei documenti d’identità dei genitori, indicando come oggetto Modulo autorizzazione uscita autonoma + Cognome e nome dell’alunno. Solo se assolutamente impossibilitati ad inviare tramite mail, i genitori potranno consegnare il modulo presso la segreteria didattica. I genitori sono invitati a provvedere entro il 5 settembre dell’anno scolastico di frequenza. Nel caso in cui la famiglia non presenti l’autorizzazione, la scuola, nel rispetto dell’obbligo di vigilanza connesso al proprio ruolo, potrà consentire l’uscita dei ragazzi solo in presenza di un genitore o delegato. Le autorizzazioni avranno efficacia sino alla fine dell’anno scolastico 2022-2023, ferma restando la possibilità di revoca, e dovranno essere rinnovate ogni anno scolastico successivo.

D - Modulo-Uscita-autonoma-sec.-di-I-grado-_-24_05_2021_1.pdf

Cliccando i link sopra riportati.

Elenco dei moduli necessari. Cliccare sul file da scaricare.

31/ago

I moduli scadono col nuovo anno scolastico.

Tel: +39 010 564668

Email: GEIC80700C@istruzione.it

Istituto Scolastico

Per ulteriori informazioni su questo servizio contattare la segreteria.

Elenco dei moduli per Studenti e Famiglie.

Cliccando i link si possono scaricare i moduli di cui si necessita.