Primaria Garaventa - Gallo

Situata nel quartiere del Centro Storico, la scuola primaria Garaventa – Gallo si trova all’interno di un edificio moderno, costruito secondo criteri sostenibili.

La scuola primaria Garaventa nella propria offerta formativa offre una grande attenzione alle diverse specificità ed esigenze dei singoli alunni. Ha alla sua base una didattica inclusiva che valorizza le diversità per realizzare percorsi finalizzati ad una cittadinanza attiva. L'Istituto si posiziona all’avanguardia nell’educazione inclusiva e interculturale con una didattica aperta.

Primaria Embriaco

Situata nel quartiere di Carignano/Portoria, la scuola primaria Embriaco ha due accessi: il primo da Piazza di Santa Maria in Via Lata e il secondo da Via Fieschi.

La scuola primaria Embriaco delinea la propria offerta formativa attingendo sia da modelli didattici di tipo tradizionale, sia da metodologie moderne e innovative, al fine di promuovere una solida preparazione di base per tutti gli alunni e sviluppare le competenze trasversali. All’inetrno del plesso sono presenti: una biblioteca, una palestra morbida al suo interno e una palestra nel piano inferiore. La scuola è dotata di una mensa interna.

Clicca qui per aprire l'Area Primaria.