Cablaggio strutturato edifici scolastici

La nostra scuola è destinataria del finanziamento per la REALIZZAZIONE di un “Cablaggio strutturato e sicuro all’interno degli edifici scolastici” – del Programma Operativo Nazionale (PON E POC) “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020 finanziato con FSE E FDR Asse I – Istruzione – Obiettivo Specifico 13.1.1

La proposta progettuale finanziata intende dotare gli edifici scolastici di un’infrastruttura di rete capace di coprire gli spazi didattici e amministrativi della scuola, nonché di consentire la connessione alla rete da parte del personale scolastico, delle studentesse e degli studenti, assicurando, altresì, il cablaggio degli spazi, la sicurezza informatica dei dati, la gestione e autenticazione degli accessi. La misura prevede il potenziamento e/o la realizzazione di reti negli edifici scolastici di pertinenza con il ricorso a tecnologie sia wired (cablaggio) sia wireless (WiFi), LAN e WLAN.

***

Realizzato con il sostegno del Fondo Europeo di Sviluppo Regionale PON 2014-2020

«Per la Scuola: Competenze e Ambienti per l’apprendimento»

“Cablaggio strutturato e sicuro all’interno degli edifici scolastici”

Asse II – Infrastrutture per l’istruzione – Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR) – REACT EU.

Asse V – Priorità d’investimento: 13i – (FESR) “Promuovere il superamento degli effetti della crisi nel contesto della pandemia di COVID-19 e delle sue conseguenze sociali e preparare una ripresa verde, digitale e resiliente dell’economia”

Obiettivo specifico 13.1.1 – Facilitare una ripresa verde, digitale e resiliente dell’economia