Giochi matematici del Mediterraneo 2023

Sabato 11 marzo si sono svolte le finali di area dei Giochi Matematici del Mediterraneo, organizzati dall’Accademia Italiana per la Promozione della Matematica.

L’IC Centro Storico partecipa a queste competizioni dal 2020, e già lo scorso anno aveva ottenuto risultati lusinghieri, ma quest’anno per la prima volta è stato possibile partecipare in presenza ad una finale di area.

Hanno partecipato nove alunni, suddivisi nelle sei categorie, dalla classe terza primaria alla terza secondaria di primo grado.

Alle gare hanno partecipato complessivamente 6 istituti comprensivi: a partire dalle 10:30 si sono svolte le gare, ed alle 14:00 si è tenuta la premiazione, alla presenza della referente nazionale Valentina Cannizzano.

Due alunni dell’Istituto si sono classificati al terzo posto delle rispettive categorie: I. C. della classe 5°A e B. S. G. della classe 1°A Secondaria di Primo Grado.

A loro e a tutti i partecipanti un grande applauso!