Sport nelle classi

L’ educazione motoria ha un ruolo fondamentale nel processo di crescita di ogni bambino, sia per lo sviluppo del corpo, che per la capacità di fare nuove esperienze, mettersi alla prova e sviluppare le proprie abilità di movimento e coordinazione. Cerchiamo di cogliere le opportunità offerte dal territorio in collaborazione con federazioni, enti sportivi e il sostegno dei genitori disponibili. 

Utilizziamo la grande palestra dell’associazione Sisport e il campetto dei Luzzati, con i quali abbiamo stipulato delle convenzioni.

Aderiamo a progetti nazionali, regionali e comunali che vedono l’affiancamento agli insegnanti di classe di un tutor specializzato, laureato in scienze motorie, per alcuni periodi o per  tutto l’anno scolastico. 

Propongono incontri con istruttori di sport specifici, per far conoscere e provare le differenti discipline sportive ( pallavolo, rugby, vela, visita allo stadio di Marassi ed incontro con calciatori professionisti,…)

Partecipiamo ad eventi sportivi come la Festa dello Sport, la Baby Maratona, dove abbiamo vinto il premio della scuola più numerosa, il torneo Ravano, a cui abbiamo partecipato con 5 squadre: 2 di calcio femminile e 3 di rugby, di cui abbiamo anche vinto il torneo e siamo stati premiati come miglior tifoseria.