Progetto Allenamente

Il progetto AllenaMente è un progetto inserito nel fis, che coinvolge tutti gli alunni della scuola dell'infanzia.  Riguarda principalmente attività di movimento con musica per incentivare le relazioni sociali e gli scambi interpersonali del gruppo. A conclusione del progetto si svolge la “Festa del Saluto” che coinvolge in particolar modo gli alunni dell’ultimo anno che si apprestano a lasciare la scuola dell’infanzia per andare alla scuola primaria. Quest’anno la festa si è svolta in quattro giorni, uno per sezione, in terrazzo alla presenza dei genitori, gli alunni hanno ballato due coreografie e cantato due canzoni, una suonando anche alcuni strumenti musicali, l’altra assieme a tutto il gruppo sezione.