Scuola Infanzia Sarzano

Situata nel quartiere del centro Storico, la Scuola dell’infanzia ha l’accesso in Piazza Sarzano. Il monte ore settimanale della scuola é di 45 ore; i bambini e i genitori al mattino vengono accolti negli ampi spazi della scuola che concedono ai bambini un distacco sereno e giocoso.

La scuola dell’infanzia di piazza Sarzano si compone di due alule e di uno spazio adibito a biblioteca, ad aula di motricità o ad aula per attività alternative o a piccolo gruppo.

Nell’organizzazione della giornata un momento consueto e speciale è dedicato al “circle-time” (seduti in cerchio): ciascun bambino con i suoi tempi e seguendo regole condivise, può raccontare di sé, ascoltare ed essere ascoltato, conversare, commentare, esprimersi su svariati argomenti spontanei o stimolati dall’insegnante.